Nuovo Decreto PNRR: le schede di lettura
È stato reso disponibile il testo del dossier del Servizio studi di Camera e Senato n. 248/2024 contenente le schede di lettura sul nuovo Decreto PNRR (decreto legge 2 marzo 2024, n. 19 recante “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza – PNRR” – A.C. 1752 – Parte I).
Mediante le schede di lettura vengono delineate le informazioni fondamentali rispetto ad ogni articolo del provvedimento di legge che in questo momento è in fase di conversione in legge.
Il decreto legge prevede misure significative per accelerare e semplificare la realizzazione degli interventi del PNRR, garantendo la continuità delle regole giuridiche applicate finora. Tra le disposizioni più rilevanti si evidenziano l’aumento al 30% dell’anticipazione finanziaria per tutti gli interventi PNRR, il mantenimento delle regole derogatorie in materia di appalti e personale, e la conferma dell’utilizzo della piattaforma REGIS per la rendicontazione, con procedure semplificate per i progetti fuoriusciti dal PNRR.
>> CONSULTA IL TESTO DEL DOSSIER DEL SERVIZIO STUDI DEL SENATO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA