Italiana -Israele: riconoscimento delle patenti di guida
Con circolare 1/8/2024, prot. n. 21805, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ricorda che si è definito un accordo mediante scambio di note, emendativo di un allegato tecnico dell’Accordo tra il Governo della Repubblica Italiana e il Governo dello Stato d’Israele sul reciproco riconoscimento delle patenti di guida ai fini della conversione, firmato il 13 marzo 2023.
Il MAECI (con la nota 2118|15/7/2024|0097751-I) ha reso noto che l’Accordo -mediante Scambio di Note – emendativo dell’allegato tecnico “elenco Modelli patenti di guida” dell’Accordo tra il Governo della Repubblica Italiana e il Governo dello Stato d’Israele sul reciproco riconoscimento delle patenti di guida ai fini della conversione, firmato il 13 marzo 2023, entrerà in vigore il 03 settembre 2024.
Il citato Accordo emendativo prevede, con suo specifico allegato, la nuova stesura dell’allegato tecnico “elenco Modelli di patenti di guida” nella parte denominata “Modelli di patenti di guida rilasciate in Israele”.
La parte denominata “Modelli di patenti di guida rilasciati in Italia elencati dal più vecchio al più recente” non è invece modificata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA