Distribuzione di carburanti – Impianti non presidiati
Con la circolare 30/2020 sono state fornite le istruzioni di dettaglio di cui all’art. 5, comma 2 della determinazione prot.724 del 21 marzo 2019 per la presentazione della denuncia per l’autorizzazione degli impianti non presidiati, introducendo semplificazioni per gli impianti già dotati di licenza di esercizio rispetto a quelli di nuova attivazione.
In particolare, nell’autorizzazione è definita la data di decorrenza del registro telematico dell’impianto la quale, limitatamente agli impianti già dotati di licenza di esercizio, è anche la data di contestuale chiusura del preesistente registro cartaceo.
Quindi, per tali impianti, le registrazioni dell’anno in cui è rilasciata l’autorizzazione saranno in parte contenute nel registro cartaceo e, per la restante parte, nel registro telematico.
Al riguardo, si dispone che il prospetto riassuntivo delle movimentazioni effettuate nell’intero anno (per quanto sopra esposto, contabilizzate in parte nel registro cartaceo e in parte in quello telematico), dovrà essere inviato dall’esercente, entro il 31 gennaio dell’anno seguente, in forma esclusivamente telematica, secondo le disposizioni dell’art.7, comma 4 della determinazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA