Autotrasporto: oltre 12mln nel bando per i progetti di aree di sosta sicure

Il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti informa che è online il bando per l’ammissione al cofinanziamento di progetti volti alla realizzazione o all’adeguamento di aree di sosta e parcheggio per veicoli pesanti, nell’obiettivo di renderle più sicure e performanti. Il provvedimento è stato deliberato dal Comitato Centrale per l’Albo Nazionale degli autotrasportatori di merci per conto terzi.

Il bando, disponibile sul portale dell’Albo Nazionale e sui siti delle società in house RAM S.p.A. e SOGESID S.p.A., mette a disposizione 12.149.000,00 di euro, ripartiti su due linee di finanziamento: la ‘Linea Med’ e la ‘Linea Core’, distinte in base all’ubicazione geografica delle aree di sosta e parcheggio.

Ogni progetto ammesso potrà beneficiare di un cofinanziamento pari al 30% del costo totale dell’intervento proposto, con un massimo di 1.000.000 di euro per ogni singola realizzazione o adeguamento.

Per ulteriori informazioni  www.alboautotrasporto.it e sui siti www.ramspa.it e www.sogesid.it nella sezione “Avvisi e bandi”.

 

Fonte: www.mit.gov.i

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *