MAGGIOLI EDITORE - Polnews
Pagamento sanzioni per violazioni al c.d.s.
Il Ministero dell'interno ha emesso la circolare del 14 gennaio 2016 sul pagamento delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazione delle norme del codice della strada, mediante bonifico bancario e strumenti elettronici di pagamento.
Ministero dell'Interno
Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato
Prot. n. 300/A/227/16/127/34
Roma, 14 gennaio 2016
OGGETTO: Pagamento delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazione delle norme del Codice della Strada, mediante bonifico bancario e strumenti elettronici di pagamento.
Come è noto, per le violazioni per le quali il Codice della Strada stabilisce una sanzione amministrativa pecuniaria, il trasgressore, di regola, è ammesso a pagare, entro sessanta giorni dalla contestazione o dalla notificazione, una somma pari al minimo fissato dalle singole norme. Salvo alcuni casi, per cui è prevista la sanzione accessoria della confisca del veicolo o della sospensione della patente, tale somma è ridotta del trenta per cento se il pagamento è effettuato entro cinque giorni dalla contestazione o dalla notificazione.
www.polnews.it