MAGGIOLI EDITORE - Polnews


Assunzioni PA: confermato lo stop per i vigili
La Corte dei Conti Toscana, con il parere n. 3/2016, ammette la possibilità per le amministrazioni di procedere a nuove assunzioni a prescindere dall'assorbimento degli esuberi provinciali, tranne che per i vigili, per i quali la legge n. 190/2014, prima, e la legge n. 125/2015, poi, hanno previsto una disciplina speciale non derogabile.

La legge n. 125 ha infatti introdotto una deroga ammettendo la stipula di contratti a termine per lo svolgimento di funzioni di polizia locale "esclusivamente per esigenze di carattere strettamente stagionale e comunque per periodi non superiori a cinque mesi nell'anno solare, non prorogabili".
Ne consegue che la possibilità di assumere personale nel corpo di polizia municipale, al di fuori delle ipotesi di assorbimento del personale degli enti di area vasta, si riduce alle sole assunzioni stagionali in questione.

Vedi il testo della delibera

 

 

Eventi e formazione

> I nuovi reati di omicidio e lesioni personali stradali 
Docente: Massimo Ancillotti, Avvocato, Dirigente di Polizia locale di Roma Capitale.

> Convegno internazionale sul falso documentale 


Novità editoriali

Il Comandante di Polizia municipale
di Sergio Bedessi
Il Comandante di Polizia municipale

Aggiornata all'ultima evoluzione della normativa anticorruzione, si conferma il manuale estionale di riferimento per comandanti, responsabili di Polizia municipale e amministratori locali, 
utile anche per chi già lavora nel settore o per chi desidera lavorarci in futuro per comprendere meglio questa complessa realtà.

Clicca qui per maggiori informazioni


www.polnews.it