MAGGIOLI EDITORE - Polnews
Autotrasporto merci
Circolare MIT del 1° febbraio 2016, n. 4: Autotrasporto di merci. Accordo fra la Comunità europea e la Confederazione svizzera sul trasporto stradale e ferroviario.
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
1 febbraio 2016
Circolare n. 4
Oggetto: Autotrasporto di merci. Accordo fra la Comunità europea e la Confederazione svizzera sul trasporto stradale e ferroviario.
Nella GU dell'UE n. L 23 del 29.1.2016, è stata pubblicata la Decisione n. 1/2016 del Comitato dei trasporti terrestri Comunità-Svizzera del 16 dicembre 2015, che ha, fra l'altro, sostituito alcuni allegati dell'Accordo in oggetto.
La Confederazione elvetica ha adeguato il proprio ordinamento in conformità con le disposizioni dei nuovi atti giuridici dell'Unione europea adottati negli ambiti contemplati dall'Accordo e applica disposizioni legali equivalenti alle disposizioni di cui all'allegato 1 dell'Accordo stesso, come sostituito dalla citata Decisione.
Nella sostanza, per ciò che qui interessa, a seguito dell'entrata in vigore della Decisione, avvenuta il 1° gennaio 2016, per l'aspetto concernente il regime della licenza, da tale data la base giuridica di riferimento per i trasporti internazionali di merci su strada con la Svizzera...
Eventi e formazione
www.polnews.it