MAGGIOLI EDITORE - Polnews
Commercio elettronico e piattaforme on line
Pubblichiamo il Regolmento del Parlamento Europeo n. 1150/2019 relativo all'equità e trasparenza per gli utenti commerciali dei servizi di intermediazione online.
La finalità del regolamento è contribuire al corretto funzionamento del mercato interno stabilendo norme intese a garantire che gli utenti commerciali di servizi di intermediazione online e gli utenti titolari di siti web aziendali che siano in relazione con motori di ricerca online dispongano di un’adeguata trasparenza, di equità e di efficaci possibilità di ricorso. (continua)
Pubblichiamo il Regolmento del Parlamento Europeo n. 1150/2019 relativo all'equità e trasparenza per gli utenti commerciali dei servizi di intermediazione online.
La finalità del regolamento è contribuire al corretto funzionamento del mercato interno stabilendo norme intese a garantire che gli utenti commerciali di servizi di intermediazione online e gli utenti titolari di siti web aziendali che siano in relazione con motori di ricerca online dispongano di un?adeguata trasparenza, di equità e di efficaci possibilità di ricorso.
Il regolamento
- Si applica ai servizi di intermediazione online e ai motori di ricerca online, a prescindere dal luogo di stabilimento o di residenza del fornitore di tali servizi e dal diritto altrimenti applicabile, forniti o proposti per essere forniti, rispettivamente, agli utenti commerciali e agli utenti titolari di siti web aziendali, che hanno il luogo di stabilimento o di residenza nell?Unione e che, tramite i servizi di intermediazione online o i motori di ricerca online, offrono beni o servizi a consumatori nell?Unione.
- Si applica a decorrere dal 12 luglio 2020.
www.polnews.it