Ubriachezza molesta: la polizia locale di Albenga assegna un “daspo urbano”

Fonte: http://www.savonanews.it

Nell’ambito dell’incremento dei controlli in tema di sicurezza effettuati dalla polizia municipale di Albenga che, garantendo ovviamente lo svolgimento dei propri compiti funzionali sta svolgendo un determinante ruolo in relazione alla sicurezza, sono stati effettuati vari controlli e alcuni arresti nel mese di agosto per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti in varie zone della città.

Venerdì sera è scattato il daspo ad un cittadino extracomunitario in evidente stato di ubriachezza molesta a cui è stata contestata l’inottemperanza a stare lontano per 48 ore da Piazza del Popolo. Sabato sera, però, il soggetto interessato dal provvedimento è stato nuovamente pizzicato nella piazza principale ingauna e a quel punto è scattata la denuncia al Questore per una sospensione estendibile a sei mesi.

Dati che parlano di numeri importanti con una ventina di arresti da inizio anno, il primo in cui la polizia locale ha iniziato ad operare con queste modalità. Si tratta di dati notevoli per un corpo di polizia locale, in proporzione alla popolazione e al numero di personale, superiori a quelli di importanti città capoluogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *